Il tuo orto familiare a pochi passi da Roma

L’azienda agricola Le Terre di Enzo sorge su un terreno di dieci ettari in un territorio ricco di storia e tradizioni enogastronomiche, protetta dagli Appennini e attraversata dalle acque cristalline del fiume Turano.

Nata nel 2020 grazie all’esperienza della trattoria “Da Enzo al 29” a Roma, l’azienda agricola Le Terre di Enzo affonda le proprie radici in un giorno del 2018 quando per soddisfare le esigenze del proprio ristorante, Roberto Di Felice decide di coltivare su una grande terrazza a Trastevere 30 piante di pomodori, 10 piante di zucchine, odori, fagiolini e diverse piante di basilico.

Innamorato da sempre della natura e della terra, Roberto decide quindi di acquisire un’azienda agricola a Belmonte in Sabina (Rieti), coronando il suo sogno di creare un’azienda eco-sostenibile a pochi passi da Roma.

Sarà l’incontro con il vecchio proprietario dell’azienda agricola Giorgio che darà una marcia in più al progetto. Contadino, grande conoscitore della natura e della stagionalità, Giorgio consegna le proprie chiavi a Roberto e gli tramanda la conoscenza e il rispetto della terra, del tempo, di valori come quello del recupero e del non spreco. Sarà lui a spiegargli l’importanza di produrre seguendo il ciclo delle stagioni e rispettando i ritmi naturali, senza produrre in eccesso per sole esigenze di vendita.

“Dobbiamo tornare a mangiare i pomodori quando è estate e la cicoria durante l’inverno perché mai come in questi anni di eccessi, è il fisico stesso che ci chiede un’alimentazione equilibrata e basata sulla stagionalità”.

I nostri valori

Operiamo nel pieno rispetto dei principi dell’agricoltura eco-sostenibile e circolare per offrire al territorio prodotti genuini e un posto confortevole in cui riposarsi.

PRODOTTI SANI
E BIOLOGICI

Alla quantità preferiamo la qualità. Coltiviamo solo piantine certificate Bio, per prodotti genuini e senza additivi chimici.

RISPETTO DELLA
STAGIONALITA’

Da noi trovi solo prodotti di stagione, perché un’agricoltura responsabile passa anche per il rispetto dei ritmi della natura.

COSCIENZA
DEL TERRITORIO

Abbiamo a cuore il territorio che ci ospita, e ne tuteliamo ogni giorno la salubrità, la biodiversità e le tradizioni enogastronomiche.

Vuoi ordinare i nostri prodotti?

Basta comporre il numero 3206283885 o compilare il modulo qui sotto. Le cassette con i prodotti del nostro orto saranno consegnate comodamente a casa tua!

    Accetto le condizioni (privacy)